Dopo le vacanze di Natale, anche se sono già passate da un pò , molti cercano di rimangiare un pò leggero. Per questo volevo proporre una rivisitazione del petto di pollo impanato.La ricetta prevede il latte al posto dell'uovo, la cottura nel forno anziché in padella con l'olio.
Ingredienti x 2 pers.
Per il petto di pollo:
2 Petti di pollo
pangrattato q.b
latte q.b
aromi a piacere (io ho usato il rosmarino)
Per la salsa allo yogurt:
1 vasetto di yogurt bianco
1/2 limone
erba cipollina (o altri aromi a piacere)
Per la preparazione del petto di pollo, dovete prendere le fettine intingerle prima nel latte e poi nel pangrattato con il sale e il rosmarino tritato (io questa operazione l'ho ripetuta per due volte in modo tale che la impanatura risultasse più alta). Porre le fettine di petto di pollo in una teglietta da forno e aggiungere un filo di olio. Infornare nel forno pre riscaldato a 150° per 15/20 minuti.
Per la salsa allo yogurt prendere il vasetto porlo in una ciotolina aggiungere 4 gocce di limone un pò di erba cipollina (se fresca è meglio) o qualche altro aroma. Mescolate il tutto e mettete in frigo a riposare per 15 min.
Come contorno ho fatto le patate bollite. Per velocizzare la cottura delle patate invece di farle cuocere in acqua e sale le ho preparate nel microonde. Come si preparano ???
Ho preso tre patate di dimensioni piccole, le ho lavate, bucate con la forchetta e avvolte con della carta assorbente. Le ho poste nel fornetto al massimo della potenza (nel mio fornetto è di 850 W) e ho impostato 3 minuti.
NB: Il tempo di cottura varierà da grandezza a grandezza della patata quindi una volta trascorsi i minuti controllate che la forchetta si infilzi fino in fondo. Una volta cotte, tagliarle a cubetti, salarle e aggiungere un filo di olio a crudo.
Una volta cotto il pollo e le patate posizionare il tutto in un piatto insieme alla salsa allo yogurt, questa potete usarla sia con il pollo ma anche con le patate bollite.
Buon appetito !!!!
Nessun commento:
Posta un commento