Con queste bellissime giornate di sole durante il fine settimane cosa c'è di meglio di un bel picnic ??? Oggi vi propongo un piatto un pò alternativo ai soliti panini e insalate di pasta o riso.
Ingredienti:
250 grammi di riso rosso
200 grammi di pomodori pachino
2 zucchine
1/2 scatola di ceci
1 robiola
2 cucchiaini di curry
2 cucchiai di latte
peperoncino
origano
sale q.b
olio
Lavate le varie verdure (zucchine e pomodorini) e tagliatele in quattro parti. Prendete i pachino e conditeli prima in una ciotola con dell'olio, sale e origano e lasciateli insaporire un pochino.
Intanto prendete una pentola versate un filo d'olio e aggiungete, una volta che l'olio è ben caldo, le zucchine il sale e fatele cuocere un pochino. Aggiungete i pomodorini e i ceci, scolati e sciacquati, senza cuocerli troppo e tritateci dentro due pezzettini di peperoncino. A questo punto portate a bollore dell'acqua salata e buttate il riso rosso cuocendolo per circa 20 minuti scolandolo al dente e tenendo da parte un pò di acqua di cottura. Nel frattempo prendete una ciotola con una robiola e stemperatela con i due cucchiai di latte e aggiungete i due cucchiaini di curry.
Condite il riso rosso con le zucchine i pachino e i ceci precedentemente cotti e versateci sopra la crema di robiola al curry; se il tutto risulterà essere troppo secco aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura per rendere così il riso ancora più cremoso. Lasciate raffreddare il riso e mettetelo in un tupperware. Buon appetito ma sopratutto buon picnic !!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento