giovedì 2 giugno 2016

Plumcake agli spinaci !!!






Ingredienti:

500 gr di spinaci
250 gr di farina
100 gr di parmigiano
170 gr di formaggio a pasta morbida che si sciolgono facilmente ( io ho usato il Gouda)
6 uova
1 bustina di lievito per torte salate
80 gr di burro
sale q.b
pepe q.b

Prendete gli spinaci , se usate quelli freschi lavateli per bene e stufateli, io ho usato quelli surgelati e se utilizzate quest'ultimi metteteli in una padella con dell'olio e cuoceteli con il sale e pepe. Fateli cuocere per circa 5-10 minuti e asciugateli per bene, fateli raffreddare e tritateli grossolanamente. Intanto in una terrina sbattete le uova e aggiungete il burro fuso e raffreddato. Aggiungete la farina setacciata, il lievito , il formaggio , il parmigiano e gli spinaci.
Foderate uno stampo da pluncake con la carta da forno e versateci il composto precedentemente preparato, coprite la superficie della teglia con dell'alluminio e infornate nel forno preriscaldato a 200° per circa 50 minuti.

Trascorsi i 50 minuti togliete la carta di alluminio e cuocete per altri 10 minuti fino a quando non si sarà dorato in superficie. Lasciatelo raffreddare e prima di servirlo toglietelo dalla teglia e ponetelo su una vassoio. Tagliatelo e servitelo così da solo o accompagnato con dei salumi a vostro piacimento.
Buon appetito a tutti!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento