lunedì 5 maggio 2014

Pasticcio di vitella con puré e piselli


Per questa ricetta ho trovato ispirazione dal sito della rivista Sale e Pepe !!!


Ingredienti per 3 pers.

400 gr di polpa di vitella
1/2 cipolla
1 bustina di lievito
1/2 bicchiere di vino
4 patate
piselli
200 ml di latte


Tagliate la cipolla e versatela in una padella con dell'olio, lasciatela rosolare e una volta ben dorata aggiungete la polpa di vitello. Rosolate la carne e sfumatela con del vino, salate pepate e aggiungete poi 1/2 bicchiere di acqua con una bustina di zafferano e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Intanto che la carne cuoce bollite le patate e una volta cotte togliete la buccia e passatele con il passa patate in una ciotola o con il mixer e aggiungete 200 ml di latte caldo formando in questo modo una purea di patate.
Fate bollire dell'acqua e versate i piselli e cuoceteli per circa 5 minuti, trascorso il tempo scolate i piselli e freddateli con dell'acqua per interrompere in questo modo la cottura.

Prendete dei vasetti di marmellata con la chiusura ermetica e una volta che la carne è cotta versatela al suo interno lasciando da parte il sughetto di cottura poi aggiungete i piselli ed il purea di patate. Chiudete i vasetti e infornateli nel forno riscaldato a 180° e cuoceteli per circa 20 min. Una volta trascorsi i 20 min. sfornate i vasetti apriteli e versate il sughetto della carne. Serviteli ben caldi vi assicuro che è un secondo spettacolare !!!!



Nessun commento:

Posta un commento